Blog

L'IMPORTANZA DI UNIRE I TUOI PUNTINI

L'IMPORTANZA DI UNIRE I TUOI PUNTINI

Una testimonianza significativa di come far emergere quei “puntini” che segnano la tua vita sono l’inizio di  una nuova consapevolezza.  (Visited 2 times, 1 visits today)
DESIGN THINKING.

DESIGN THINKING.

Una breve introduzione al Mindset del Design Thinking. Le cui principali caratteristiche sono: mette la persona al centro; stimola l’empatia e la collaborazione; favorisce la creatività e la generazione di idee. Infine, mostra opportunità dove gli altri vedono solo problemi.…
LA CREATIVITA'

LA CREATIVITA'

Unire i puntini è una metafora della creatività e di come si possono ricostruire le cose, rivedendole e di combinandole in forme nuove.  (Visited 19 times, 1 visits today)

Ciao Magliatti

Ma chi è sto Magliatto? È la domanda che da un paio di mesi si stanno facendo i fallower della nuova pagina Instagram unireipuntini. Magliatto è chi si rende conto di voler iniziare un percorso di cambiamento personale e scoprire…
MI PRESENTO...

MI PRESENTO...

La metafora Magliatto nasce durante un laboratorio di Brand Storytelling ma il progetto risale a qualche anno fa. Il riciclo creativo di capi d'abbigliamento dismessi è stato tirato fuori dal cassetto dove era stato rinchiuso alla stregua del maglioncino non…
IL FORMATORE 4.0

IL FORMATORE 4.0

Il formatore non trasmette concetti ma agisce come veicolo e acceleratore nello sviluppo di competenze. ovvero fa acquisire concetti, metodologie e strumenti per stimolare quei cambiamenti che permettono di essere più in sintonia con il sistema. Quella del formatore è…
LA (NON) COMUNICAZIONE

LA (NON) COMUNICAZIONE

La teoria della (non) comunicazione di Niklas Luhmann illustra in maniera brillante le diffuse incomprensioni… (Visited 35 times, 1 visits today)
MINDFULNESS

MINDFULNESS

 Mindfulness è una parola non perfettamente traducibile in lingua italiana ma il concetto che più si avvicina è “consapevolezza”. Consapevolezza del momento presente. In parole semplici, la mente che osserva se stessa rimanendo distante dalle sensazioni e pensieri. Vale a…
“Didattica dell’emergenza  vs Didattica a distanza"

“Didattica dell’emergenza vs Didattica a distanza"

 Forse si tornerà in classe su turni, forse si alterneranno periodi a casa e periodi in presenza, forse si realizzeranno scenari che non sono ancora immaginabili ma un punto fermo è possibile metterlo, sulla scorta dell’esperienza; una cosa non si…
(Visited 227 times, 1 visits today)