Il Workshopper è un professionista esperto che ti affianca e condivide sul campo la sua professionalità, senza raccontarlo da una cattedra o da un palco, ma al tuo stesso livello, fianco a fianco.
@ajsmartdesign #designsprint #masterclass #designthinkingprocess #ldj #workshopper #professionista #formatore 4.0 #mentoring #newskills

Il Design Thinking è un approccio all’innovazione incentrato sull’uomo, quindi, sull’empatia di chi lo pratica verso i destinatari delle soluzioni. Il Design Thinking non è solo una metodologia, è anche un modo di pensare e di organizzarsi e per poterlo applicare esistono decine di tool o di pratiche volte al suo utilizzo.

Gruppo MEETUP per affrontare assieme tematiche di crescita personale. Il Design Thinking guida al superamento di quei limiti che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi, alla ricerca del proprio posto in un mondo che cambia sempre più velocemente.
COSA FACCIAMO: Incontri e networking dove si affronteranno temi e percorsi 4.0. Solo per chi non ha paura di (ri)mettersi in gioco. Insieme indagheremo i talenti nascosti e li trasformeremo in nuove opportunità. Torneremo ad emozionare ed emozionarci.

Il significato della parola Mindfulness si riferisce ad uno stato mentale di profonda attenzione e consapevolezza. Questa capacità, presente in ciascuno di noi, può essere coltivata e sviluppata grazie a specifiche pratiche. 

Dove esplica le sue funzionalità:

In campo aziendale Le pratiche di Mindfulness permettono (soprattutto a chi svolge ruoli dirigenziali) di dare fiducia attraverso un’apertura all’ascolto e al dialogo. Creando condizioni adatte ad uno scambio sinergico e allo sviluppo di abilità creative, rispetto al condizionamento da modelli stereotipati o a risposte automatiche.

In ambito scolastico L’apprendimento Mindfulness, comporta la coltivazione di uno stato di consapevolezza caratterizzato da apertura, attenzione, sensibilità ai vari contesti, coscienza della molteplicità di prospettive, e di ri-orientamento nel presente. Insegna ad approcciarsi con mente aperta e non condizionata, in grado di osservare e accogliere ciò che si presenta. 

(Visited 52 times, 1 visits today)